top of page

I Segreti per Dimagrire una Volta per Tutte

Tutti vogliono dimagrire - ma la verità è che vorresti ritornare in forma una volta per tutte, senza ingrassare di nuovo. Spesso le persone fanno le diete "fai da te" e "super-aggressive" per perdere velocemente peso, ma finito la dieta si trovano che i Kg tornano come prima e spesso con gli interessi.



La dieta ha un inizio e una fine, è una tortura, e spesso la dieta mette in allarme il cervello, che riduce il metabolismo basale, trattenendo il grasso come la riserva della "ultima spiaggia", e aumenta la fame per costringerti a mangiare di nuovo per non rischiare di morire di carestia.

Inoltre, la dieta è stressante a livello mentale, con il rischio di aumentare la produzione del cortisolo. Quando fai la dieta, farci caso, cominci a diventare ossessivo con il cibo fino a trovarti a svuotare il frigorifero senza freni.

La verità è questo - se vuoi perdere peso non pensare alla dieta, pensa a riattivare il metabolismo attraverso questi piccoli segreti.

I segreti per dimagrire una volta per tutte sono legati ad un nuovo approccio alla remise in forma.

  1. Digiuno Intermittente - fare già 12 ore di digiuno alternato con 12 ore per nutrirti cambia le carte in tavola. è Scientificamente provato che il digiuno intermittente può favorire un miglioramento dei ritmi circadiani della produzione ormonali legati non solo al metabolismo. Infatti, di un studio pubblicato nel Cell Magazine il TRE - time restricted eating ha aiutato ridurre le espressione di 57 geni legati all'invecchiamento.

  2. Dormire 7-8 ore al giorno. Non rubare tempo dal tuo sonno! Il sonno è scientificamente provato di ridurre l'infiammazione nel corpo - aumentare il metabolismo basale - sostenere la massa magra e ridurre la fame nervosa - oltre ad aumentare l'energia per affrontare la giornata al meglio.

  3. Nutrire - la nutrizione è assai diverso della dieta. Il nutrimento, nutre il corpo e sostiene la salute. Se riuscissi a vedere il cibo come fonte di sostenimento della salute, anche conosciuto come la nutrigenomica, sceglieresti il cibo per quello che da e fa per il tuo corpo. Il cibo spazzatura, è esattamente quello: spazzatura che non può sostenere la salute e il metabolismo.

  4. Movimento - il movimento è fondamentale per mantenere la linea e la massa magra. Per questo il trampolino è eccellente perché senza grande fatica aiuta il corpo a ridurre il SET POINT e mantiene il metabolismo attivo.

  5. Integrazione - ci sono degli integratori che possono sostenere i processi fisiologici per migliorare il metabolismo basale, il sostegno della massa magra, e la qualità del sonno.

  6. Mindfullness - fermarsi ogni tanto e fare delle cose per se stessi, calmare la mente, fare un gesto di auto-coccola come massaggio, face gym o cupping può aiutare ridurre lo stress nel organismo che aiuta sia l'omeostasi sia l'infiammazione nel corpo.

  7. Microbiome - usare pro e pre-biotici per tenere una flora batterica intestinale ottimale, aiuta tutta la salute del corpo. Alimenti vivi come yogurt - kefir - kimchi e kombucha, e cibi ricchi di fibre come le verdure tipo carciofi, cicoria e asapargi, possono essere inseriti nella tua dieta per stimolare una flora batterica positiva.

  8. Stagionalità - il corpo è stato creato a seguire i ritmi circadiani (circa un giorno) - Infradiani (più di un giorno - o stagionali) e Ultradiani (meno di un giorno o più volte durante l'arco della giornata) è consigliabile seguire questi ritmi tentando di ottimizzarli per ottenere una vita più equilibrata e sana. Mangiare i cibi stagionali in questo senso farà sicuramente bene al corpo.

Se vuoi perdere peso ti invito di perdere le vecchie abitudini malsani e preparati cambiare vita, da oggi, con costanza e con un'ottica non di avere un risultato immediato, ma un cambiamento duraturo per il resto della tua vita. La salute è un premio in se, inizia a provare e vedrai grande risultati.

2.141 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 Comments


Patty Medici
Patty Medici
May 24, 2023

Io ho la pedana, ma ho un dubbio, se uso indumenti stretti, la pedana fa comunque il suo lavoro o conviene indossare cose larghe???


Like

Dobbiamo imparare uno stile di vita corretto solo così avremo un corpo e una vita serena..e soprattutto dobbiamo insegnarlo ai nostri figli.. volerci bene in primis.. e tutto poi funziona nel giusto modo...

Like
Jill Cooper
Jill Cooper
May 13, 2023
Replying to

Concordo 100%

Like
bottom of page