top of page

I Benefici Delle Carote


È un ortaggio a volte facile da dimenticare, ma le carote sono realmente un toccasana per il benessere (specialmente quello femminile), piene di benefici e reperibili ovunque.

Le carote sono piene di fibre ‘speciali’ e proprietà antimicotiche che aiutano con la disintossicazione del corpo promuovendo l’espulsione delle tossine nell’intestino. Le fibre ‘speciali’ contenute all’interno delle carote aiutano il corpo ad eliminare l’estrogeno in eccesso (uno dei benefici più importanti). Un eccesso di estrogeno nel corpo può portare ad un aumento del grasso corporeo, comporta dei sintomi premestruali più dolorosi, rallenta la digestione e potrebbe causare problemi con la tiroide.

L’aiuto apportato dalle carote sulla digestione e la disintossicazione del corpo è un’ottima ‘cura naturale’ per promuovere il bilanciamento ormonale, supportare il fegato e disintossicare il corpo.

Il miglior modo per trarre la maggior parte dei benefici dalle carote? Una piccola insalata ogni giorno, con un po' di olio evo, aceto di sidro di mele biologico (anche quest’ultimo è ottimo per la digestione) e sale marino.


328 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page