top of page

I BENEFICI DEL POMPELMO

Aggiornamento: 11 nov 2021


Il pompelmo è un delizioso agrume dalle molteplici proprietà, ricco di vitamina C, fibre e licopene.


È perfetto per le diete dimagranti e ha innumerevoli effetti positivi sull’organismo: un pompelmo a colazione aiuta la digestione, abbassa la pressione sanguigna e aiuta a perdere peso.


Essendo un antiossidante, il pompelmo è ottimo sul viso per esfoliare, disintossicare e illuminare la pelle, perfetto contro le rughe. La vitamina C aiuta a prevenire i danni del sole, aumentare la produzione di collagene e, soprattutto, migliora il tono generale della pelle.


Prepara una semplice maschera per il viso con pompelmo e yogurt: la vitamina C e il retinolo nel succo di pompelmo riparano i danni alla pelle, combattono le linee sottili e tonificano la pelle mentre i probiotici dello yogurt combattono l’acne e la carnagione opaca. Mescola mezza tazza di yogurt biologico semplice con il succo di mezzo pompelmo in una ciotola. Applicare uno strato sottile sulla pelle pulita e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e seguire con una crema idratante quotidiana. Applicare settimanalmente come maschera.


La prossima volta che apri quel pompelmo per la tua colazione, risparmia la metà per il tuo viso!


Ma il modo più semplice per giovare su tutto il corpo dei benefici del pompelmo è il Biogrape de “Il Metodo” di Jill Cooper, un integratore alimentare a base di Pompelmo semi, Ganoderma e Vitamina C; il Pompelmo semi favorisce la funzionalità del microcircolo ed il drenaggio dei liquidi corporei; il Ganoderma favorisce le normali difese dell'organismo; la Vitamina C contribuisce al mantenimento delle normali funzioni del sistema immunitario.


151 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SUCCO DETOX

bottom of page