top of page

CAMMINA, DANZA, MUOVITI!


Le belle giornate hanno bisogno di solide basi e più ti sintonizzi con te stesso prima di uscire nel mondo, più efficace sarai in tutto per il resto della giornata.


È importante ripristinare la connessione naturale tra mente e corpo e l’esercizio fisico è alla base della piramide.


Secondo uno studio dell'Università della Georgia, anche un semplice esercizio fisico può aumentare il livello di energia del 20%, stimolare il corpo e la mente e ridurre l'affaticamento del 65%.


Oltre ad essere in forma ed agile, l'esercizio fisico è anche una tecnica collaudata per migliorare la mente.


Inizia in piccolo e integra l'esercizio quotidiano nelle abitudini giornaliere. Puoi fare una breve passeggiata nel tuo quartiere, ballare i tuoi brani preferiti in giro per casa ed eseguire una semplice routine yoga. Un consiglio: preparati la sera. Se stai camminando, metti le scarpe vicino alla porta, se stai ballando, prepara la playlist (anche solo 4 canzoni!), se scegli lo yoga, stendi il tappetino.


Basta iniziare: non devi essere veloce, correre lontano o spingerti al limite. Puoi sempre aumentare l'intensità della tua routine in seguito.

Esercitarsi al mattino dà il via alla giornata nel modo più favoloso. Presto sarai così entusiasta di iniziare la tua attività mattutina che salterai dal letto solo per ballare con la tua musica preferita o fare la tua passeggiata quotidiana.


Che modo meraviglioso di iniziare la giornata!

134 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page