top of page

ALLENATI IN CITTÀ


Vivi in una grande città e sei costretto ogni giorno a trascorrere ore nel traffico? Non lasciarti stressare, usa il tragitto da casa al lavoro per fare sport.


In tante città puoi trovare una mappa pedonale della metropolitana, che calcola i passi e le calorie bruciate da una fermata all’altra per invogliare ad effettuare quotidianamente più movimento.


Più che un sostitutivo della palestra, prova a vedere la passeggiata mattutina in modo diverso. Il tuo corpo somma il movimento di tutta la giornata: più ti muovi più ti ritroverai un fisico in forma e più sarà facile mantenerlo tale nel tempo. Se credi che 2 ore a settimana in palestra siano sufficienti a contrastare 6 giorni e 22 ore di sedentarietà, ti sbagli di grosso.


Vuoi conoscere i miei segreti?


Io cammino spesso il più veloce possibile. Molti fanno fatica a tenere il mio passo senza cominciare a fare un leggero jogging. Fisso delle mete, altre persone da superare, alberi da raggiungere, piccoli traguardi per rimanere concentrata sulla falcata. Fallo anche tu: immagina che ogni passo catapulti il tuo corpo in avanti. Pianta il piede e tirarti avanti con le cosce. Sii attivo.


Diventa un urban warrior. Cammina più che puoi.


Anche se sei diretto in ufficio, scegli un abbigliamento il più possibile comodo. A cominciare dalle scarpe. Fai in modo che non creino vesciche. Non è necessario usare scarpe da ginnastica. Il Power Walking con i tacchi é altrettanto allenante. Ottimo per caviglie, ginocchia e gambe. L'importante é farlo! Approfitta poi della primavera, stagione ideale per stare all’aria aperta.


E ricorda: camminare fa dimagrire, tonifica le gambe e i glutei. Buona passeggiata!

141 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page