5 RICETTE DI SCRUB PER LE LABBRA


Probabilmente stai usando uno scrub per il tuo corpo, ma che mi dici delle tue labbra? Questa è un'area super sensibile che spesso viene trascurata.


Secondo il dermatologo di New York, il dottor Neil Sadick, le tue labbra tendono a diventare più secche più velocemente di altre parti del tuo corpo perché la superficie della pelle è più sottile. Inoltre, hanno un contenuto d'acqua inferiore rispetto ad altre aree del viso, il che le predispone a seccarsi naturalmente. Quindi usa un esfoliante delicato per eliminare la pelle morta sulle labbra e per avere labbra lisce e sane.


Uno scrub per le labbra combina l'esfoliazione con l’idratazione, necessaria per mantenere le labbra più morbide più a lungo, anche nel freddo inverno. È un must, soprattutto se hai a che fare con labbra secche e screpolate. Per questo ho deciso di suggerirvi oggi 5 ricette di scrub per le labbra.


5 ricette di scrub per le labbra


Quindi ecco 5 ricette di scrub per le labbra da fare in casa; c’è una ricetta per tutti i gusti!


1. Idrata le labbra con uno scrub alla lavanda

I fondi di caffè eliminano la pelle secca. Aggiungi una goccia di olio di lavanda antinfiammatorio per lenire e curare la pelle irritata.

  • 1 cucchiaio di caffè macinato

  • 1/2 – 1 cucchiaio di miele

  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda

In una piccola ciotola, unire i fondi di caffè e il miele. Aggiungere l'olio essenziale di lavanda e mescolare per unire. Applica una piccola quantità di scrub sulle labbra pulite e asciutte.

Lascia riposare la miscela sulle labbra per 30 secondi, quindi massaggia le labbra con la punta delle dita. Risciacquare e seguire con un balsamo per le labbra. Puoi conservare gli eventuali extra in un vasetto in frigorifero.


2. Lenisci le labbra screpolate con un impacco alla rosa

Le labbra screpolate adoreranno questa miscela lenitiva che utilizza l'acido lattico del latte per esfoliare, piuttosto che uno scrub. L'olio di rosa è antinfiammatorio per alleviare la pelle irritata e il delicato odore e sapore di rosa aggiungeranno un tocco rilassante.

  • 2 cucchiai di latte

  • 1 goccia di olio essenziale di rosa

Unire il latte e l'olio essenziale in un piattino. Immergi un batuffolo di cotone nella miscela e applica sulle labbra. Lascia riposare il liquido sulle labbra per 5 minuti (puoi tenere il batuffolo di cotone sulle labbra se vuoi). Refrigerare eventuali extra e utilizzare entro 2 settimane.


3. Labbra carnose con uno scrub labbra alla cannella

La cannella renderà le tue labbra naturalmente più carnose e la leggera esfoliazione le preparerà ad assorbire il balsamo per le labbra. Se c'è un po' di formicolio, non preoccuparti: è del tutto normale ed è solo la cannella che fa il suo lavoro per rimpolpare le tue labbra!

  • 2 cucchiai di zucchero di canna

  • 1/2 cucchiaio di olio d'oliva

  • 1/2 cucchiaio di miele

  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere

Unire gli ingredienti di cui sopra in una ciotola. Applicare sulle labbra con la punta delle dita e rimuovere delicatamente le cellule epiteliali secche e morte strofinando con movimenti circolari. È importante utilizzare una tecnica delicata e non esfoliare eccessivamente per evitare piccoli strappi sulla pelle.

Risciacquare con acqua tiepida e proseguire con un balsamo per le labbra. Usa questo scrub una o due volte alla settimana.


4. Elimina l'acne delle labbra con uno scrub al pomodoro

Il licopene, il pigmento rosso che si trova nei pomodori, è un potente antiossidante che agisce per ridurre i radicali liberi dall'esposizione alla luce solare e le sostanze inquinanti che possono danneggiare le nostre cellule sane della pelle. Inoltre i pomodori sono un ottimo combattente dell'acne!

  • 1/4 pomodoro fresco

  • 1/2 cucchiaino di zucchero semolato finissimo

Utilizzando mezzo pomodoro, spolverate la parte esposta del pomodoro con lo zucchero semolato finissimo. Strofina delicatamente la metà del pomodoro sulle labbra: puoi anche esfoliare le guance, il mento, la fronte e l'area del naso! Risciacquare lo scrub con acqua tiepida e proseguire con un balsamo per le labbra.


5. Esfoliare senza strofinare con una maschera per le labbra al kiwi

Se le tue labbra sono delicate, esfoliare con uno scrub può far male. Questo peeling per le labbra utilizza gli alfa-idrossiacidi naturali dello yogurt (acido lattico), dello zucchero di canna (acido glicolico) e del kiwi (acido citrico) per eliminare la pelle morta. Il frutto verde brillante è un'aggiunta divertente che apporta una forte dose di vitamina C (cinque volte più di un'arancia!) Insieme alle vitamine A, K ed E.

  • 1 cucchiaino di yogurt greco

  • 1/4 cucchiaino di zucchero di canna

  • 1 fetta di kiwi, da 1 a 1-1/2 cucchiaini

Unite lo zucchero allo yogurt e lasciate riposare per qualche minuto per sciogliere lo zucchero. Schiacciare un po' di kiwi. Applicare generosamente sulle labbra e coprire con un quadratino di pellicola trasparente. Lasciate riposare per 5 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti