top of page

Vuoi diventare disciplinato?

Aggiornamento: 14 apr 2023

Come diventare disciplinato? La disciplina è un abitudine e, come ogni abitudine, è necessario ripeterla spesso finché non diventa facile e automatica. Inoltre, la disciplina è, in se, un premio. Man mano che ripeti un allenamento o buono abitudine troverai piacere nel farlo. Se cominci a diventare disciplinato vedrai che man mano sarà sempre più facile a fare la cosa in cui volevi diventare disciplinato.



Come diventare disciplinato?

  1. Per prendere l'abitudine alla disciplina, devi iniziare con azioni semplici che richiedono un po' di disciplina e che sono semplici da eseguire. Se li svolgi con successo, la tua capacità di svolgere attività e compiti che richiedono più disciplina aumenterebbe.

  2. Scrivi la lista - fai ogni giorno una lista di cose che sei sicuro da completare, e dopo che hai compiuto un'azione sulla lista spunta il punto.

  3. Ricorda - "poco". Non necessita completare azioni complicati o lunghi per aumentare la disciplina. Anzi, è importante che è facile e sicuro che lo farai. Ecco da dove nascono i miei "soli 5 minuti"



Ecco alcuni esempi per chiarire cosa intendo:

  • Fai una camminata per 20-30 minuti ogni giorno alla stessa ora, per una settimana. Fallo nonostante la pigrizia, la mancanza di motivazione o la resistenza interiore.

  • Segui un video al giorno di questo STARTER CHALLENGE



Potresti scoprire che hai bisogno di un po' di forza di volontà per spingerti ad alzarti dal divano. Ripetere questo atto ogni giorno migliorerebbe la tua disciplina e ti renderebbe più disciplinato.

Per diventare una persona disciplinata devi ripetere la stessa attività più e più volte, non solo una volta. A poco a poco, la tua forza interiore e la tua disciplina migliorerebbero.

In realtà tutto quello che serve per diventare disciplinato è lo sforzo necessario per compiere i primi minuti di ogni buona azione. Una volta che ti vesti e inizi l'allenamento o il progetto che hai deciso di affrontare vedrai che finirlo è veramente facile. E' alla fine sarai molto soddisfatto con te stesso per averlo fatto!

595 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page