top of page

COME PREPARARE UN IMPACCO DI ALOE VERA E LIMONE



L'aloe vera è ricca di vitamine A, C ed E, che funzionano come antiossidanti e aiutano a proteggere la pelle dai danni causati da fattori di stress esterni, come il sole, e fattori di stress interni, come la cattiva alimentazione e altri abitudini di vita negative.


L'aloe vera è anche un potente idratante ed è stata usata per secoli per il trattamento di ferite e ustioni della pelle: una sostanza miracolosa con effetti antibatterici, antinfiammatori, protettivi e cicatrizzanti.


Il limone (e l'acido citrico nel succo di limone) è ricco di vitamina C e aiuta a scongiurare i radicali liberi che contribuiscono all'invecchiamento della pelle. È anche ottimo per tonificare e idratare la pelle.


Preparare un impacco di aloe vera e limone


Per preparare un impacco di aloe vera e limone servono:

  • 2 foglie di aloe vera

  • Succo di mezzo limone

  • 1 cucchiaio di miele

  • Miscelatore

  • Coltello

  • Panno sottile (opzionale)


Per prima cosa bisogna estrarre il gel di aloe vera dalle foglie, metterlo (con l'eventuale polpa attaccata) in un frullatore insieme al miele e al succo di mezzo limone e frullare per 30–60 secondi. Si può applicare la miscela direttamente sul viso e sul collo (evitando la zona degli occhi poiché è più sensibile) per 10-15 minuti. In alternativa, si può immergere un panno sottile nella miscela e adagiarlo su viso e collo. Una volta terminato, lavare con acqua calda e applicare una crema idratante.


Questa maschera può essere fatta una volta al mese.

807 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SUCCO DETOX

bottom of page