Panna Cotta al Caffè Plus

August 29, 2015

Non è detto che devi morire di invidia di quelli che mangiano i dolci mentre tu stai seduto di fronte con solo una foglia di lattuga.  Come ben sapete NON CONSIGLIO DIETE - ma modi nuovi ed innovativi per interagire con il cibo per farsi che puoi godere una buona tavola, ma mantenerti in forma fisica, ma più importante psicologicamente (il vero segreto a tenere la linea in forma per tanto tempo).  Ecco una ricetta adattata per tutti voi con qualche trucco in più!

Panna Cotta

1 tazza di acqua calda con 2 cucchiai di Caffè Plus - da dividere

2 1/4 c. da te di gelatina in granuli insapore -neutro

3/4 di tazza di yogurt magro alla vaniglia

1 misurino di Easy Meal alla vaniglia

3/4 di tazza di latte parzialmente scremato

2 c. da te di Brandy o Cognac

1/2 cucchiaino da te di vanilla liquida naturale (da trovare ma merita)

1/4 di c.di te di cannella

1/3 di tazza di zucchero

1/2 panna molto fredda

Salsa al Cafè Plus e Brandy

3 c. da tav di zucchero di canna integrale

3 c. da tav Caffè Plus intenso

2 c. da tav di Brandy

Preparazione
1. Per preparare la panna cotta: Mettere 1/4 di tazza del caffè caldo in una piccola ciotola di vetro resistente al calore (tipo Pyrex). Cospargere la gelatina sopra il caffè e mescolare. Lascia riposare per 5 minuti.
2. Nel frattempo, sbattere il restante 3/4 di tazza di caffè, yogurt, latte, 2 cucchiaini di brandy, vaniglia, Easy Meal e cannella in una ciotola media.
3. Mettere nel forno a microonde la miscela di caffè-gelatina, scoperto, sul alto finché la gelatina completa si dissolve ma non bolle, circa 20 a 40 secondi. (In alternativa, appoggiare la ciotola in una altra piccola padella a bagno maria fino a quando la gelatina si sarà sciolto completamente.) Mescolare fino a che si scioglie completamente la gelatina. Aggiungere lo zucchero semolato e mescolare fino al scioglimento completo dello zucchero. Far raffreddare un po'.
4. Lentamente mescola il composto di gelatina nella miscela di yogurt. Mettete in frigo, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non comincia ad addensarsi solo, 30 a 45 minuti.
5. Battere la panna con una frusta o un mixer elettrico a neve morbida. Aggiungerlo alla miscela di yogurt fino a che tutto è liscio. Dividere tra sei  tazze di budino di circa 100/110 grammi ciascuno. Coprire e conservare in frigorifero fino a quando la panna cotta è raffreddato e impostare, almeno 4 ore. Possono rimanere fino a 3 giorni.
6. Per preparare la salsa: unire lo zucchero di canna e 3 cucchiai di caffè in una piccola padella. Portare a ebollizione a fuoco alto medio, mescolando spesso, fino a quando il liquido è ridotto della metà, circa 2 minuti. Togliere dal fuoco e versare 2 cucchiai di brandy. Inclinando la padella lontano da te, utilizzare una partita a manico lungo (o alla griglia più chiaro) per accendere con attenzione il liquido, scuotendo leggermente la padella fino a quando le fiamme si placano. Lasciate raffreddare leggermente.
7. Per servire: eseguire un coltello intorno alle coppe per allentare la panna cotta. Uno alla volta, impostare le tazze in acqua calda per 30 a 40 secondi, quindi capovolgere su un piatto di portata, tenendo la tazza e la piastra strettamente insieme. Se non sformare, eseguire con cura il coltello intorno al bordo della tazza per allentare di nuovo la panna cotta, quindi capovolgere sul piatto. Spargere in superfice di ogni panna cotta un po 'di salsa al caffè e servire.



Leave a comment


Also in Ricette di Jill

Pomodori grigliate con pesto verde

November 15, 2015

Read More

Frappè di Banana Vegan

November 15, 2015 1 Comment

Read More

Hummus Extra!

October 16, 2015

Read More