Tiramisu Light con Caffè Plus

August 20, 2015

Chi non ama Tiramisu?  E chi non amerebbe un tiramisu light con le capacità di rallentare il deposito dei grassi, aumentando la sensazione di sazietà e abbassando il colesterolo?  Da oggi con il mio Caffè Plus - il primo caffè dimagrante in commercio vi darò una ricetta oltre che light - che aumenta il tuo metabolismo!

Per 10 porzioni

Ingredienti:

1 1/2 tazze di aqua                               

2 cucchiai da tavola di Caffè Plus o Caffè Plus Decaffeinato 

1/2 tazze di zucchero - divisa

3 tuorli di uovo

2 cucchiai da tav di liquore di caffè - divisa

5 albumi di uovo

2 cucchiai di acqua

225 grammi di formaggio tipo filadelfia light ammorbindata

50 grammi di mascarpone light

Un pacco di savoiardi

Cacao Magro (non dolcificato)

Attrezzo extra per la ricetta: termometro dei dolci

1. Scogliere nel 1 1/2 tazza d'acqua i 2 cucchiai di Caffè Plus - e lasciar riposare in frigorifero
2. Combina 1/4 tazza di zucchero, tuorli d'uovo, e 1 cucchiaio del liquore al caffè a bagno maria, mescolando bene con una frusta, continua a montare lo zabaglione affinché e densa e spumosa.  Circa 8/9 minuti. Togliere dal fuoco.
3. Montare gli albumi con un frullatore affinché non appare i primi picchi.   In una piccola casseruola unire 1/4 di tazza dello zucchero rimasto e 2 cucchiai di acqua e portate a ebollizione. Cuocere, senza mescolare, fino a quando il termometro di caramella registra 250 °.  Con il frullatore a bassa velocità,  versare con attenzione lo sciroppo caldo sui albumi. Aumentare gradualmente la velocità fino ad alto; battere per 2 minuti o fino a picchi si formano rigida. NON MESCOLARE TROPPO
4. Combina uovo tuorli, crema di formaggio, e mascarpone in una ciotola grande, e mescolare dolcemente. Aggiungere delicatamente un quarto degli albumi montati nella miscela della crema di formaggio. Continua ad aggiungere le due composte con delicatezza per mantenere la composta leggera e soffice.
5. Aggiungere il restante cucchiaio di liquore al caffè alla tazza di Caffe Plus. Immergere rapidamente i savoiardi nella miscela del caffè; organizzare nel fondo di una teglia. Spalmate metà di crema di formaggio composto sopra savoiardi. Cospargere con un velo di cacao magro. Ripetere la procedura con i restanti savoiardi, caffè e la miscela crema di formaggio. Cospargere con il cioccolato restante. Coprire e lasciar raffreddare almeno 2 ore.



Leave a comment


Also in Ricette di Jill

Pomodori grigliate con pesto verde

November 15, 2015

Read More

Frappè di Banana Vegan

November 15, 2015 1 Comment

Read More

Hummus Extra!

October 16, 2015

Read More