Tiramisu Light con Caffè Plus

August 20, 2015

Chi non ama Tiramisu?  E chi non amerebbe un tiramisu light con le capacità di rallentare il deposito dei grassi, aumentando la sensazione di sazietà e abbassando il colesterolo?  Da oggi con il mio Caffè Plus - il primo caffè dimagrante in commercio vi darò una ricetta oltre che light - che aumenta il tuo metabolismo!

Per 10 porzioni

Ingredienti:

1 1/2 tazze di aqua                               

2 cucchiai da tavola di Caffè Plus o Caffè Plus Decaffeinato 

1/2 tazze di zucchero - divisa

3 tuorli di uovo

2 cucchiai da tav di liquore di caffè - divisa

5 albumi di uovo

2 cucchiai di acqua

225 grammi di formaggio tipo filadelfia light ammorbindata

50 grammi di mascarpone light

Un pacco di savoiardi

Cacao Magro (non dolcificato)

Attrezzo extra per la ricetta: termometro dei dolci

1. Scogliere nel 1 1/2 tazza d'acqua i 2 cucchiai di Caffè Plus - e lasciar riposare in frigorifero
2. Combina 1/4 tazza di zucchero, tuorli d'uovo, e 1 cucchiaio del liquore al caffè a bagno maria, mescolando bene con una frusta, continua a montare lo zabaglione affinché e densa e spumosa.  Circa 8/9 minuti. Togliere dal fuoco.
3. Montare gli albumi con un frullatore affinché non appare i primi picchi.   In una piccola casseruola unire 1/4 di tazza dello zucchero rimasto e 2 cucchiai di acqua e portate a ebollizione. Cuocere, senza mescolare, fino a quando il termometro di caramella registra 250 °.  Con il frullatore a bassa velocità,  versare con attenzione lo sciroppo caldo sui albumi. Aumentare gradualmente la velocità fino ad alto; battere per 2 minuti o fino a picchi si formano rigida. NON MESCOLARE TROPPO
4. Combina uovo tuorli, crema di formaggio, e mascarpone in una ciotola grande, e mescolare dolcemente. Aggiungere delicatamente un quarto degli albumi montati nella miscela della crema di formaggio. Continua ad aggiungere le due composte con delicatezza per mantenere la composta leggera e soffice.
5. Aggiungere il restante cucchiaio di liquore al caffè alla tazza di Caffe Plus. Immergere rapidamente i savoiardi nella miscela del caffè; organizzare nel fondo di una teglia. Spalmate metà di crema di formaggio composto sopra savoiardi. Cospargere con un velo di cacao magro. Ripetere la procedura con i restanti savoiardi, caffè e la miscela crema di formaggio. Cospargere con il cioccolato restante. Coprire e lasciar raffreddare almeno 2 ore.



Leave a comment


Also in Ricette di Jill

Pomodori grigliate con pesto verde

November 15, 2015

Read More

Frappè di Banana Vegan

November 15, 2015

Read More

Hummus Extra!

October 16, 2015

Read More