Superjump La FORZA G sia con Te!

November 07, 2016

Che cosa ti allena veramente quando salti con un trampolino? Perché vediamo le persone fuori forma in sovrappeso salire su un trampolino di Coalsport fare Superjump e dopo poco perdere 10 - 15 - 40kg?  

Ti spiego... è qualcosa di straordinario mai visto fin ora nel mondo del fitness.  A terra siete stati ben istruiti che le due forze condizionanti sono:

1. Aerobico attraverso il battito cardiaco e 2. Anaerobica attraverso un accumulo di acido lattico in un contesto senza ossigeno

Con il trampolino di Jill Cooper's Superjump sconvolgiamo tutte le regole e diamo risultati grazie ad un altra forza: iper-gravità!!  Hypergravity stimola i tuoi graviricettori che sono in parte (in gran parte) responsabile per lo stimolo ipertrofico.

Devi sapere che il tuo corpo è 4 volte più catabolico che anabolico.  Basta vedere un arto dopo 40 giorni di ingessamento per capire quanto poco tempo il tuo corpo impegna per ridurre la massa magra e la densità ossea!!  I graviricettori, ora che sei fermo leggendo questo post, sono sottoposti ad 1 Forza G, ossia la forza di gravità della pianeta terra.  Questo "stimolo" interagisce con il tuo metabolismo per creare la giusta massa magra (ossa e muscolo) per muovere in questo ambiente.

In sala pesi si prova di ingannare questa sistema aggiungendo carichi (gravità) ma sono spesso solo localizzati e non globali come noi con Superjump siamo in grado da applicare a quasi ogni cellula e TIPOLOGIA DI CELLULA DEL CORPO.

Lo stimolo di circa 5 forze G ogni volta che tu atterri su un rebounder di Coalsport stimola i tuoi graviricettori a tal punto che sono costretti a migliorare la massa muscolare - ossea - propriocettiva - equilibrio - comunicazione endocrina - tessuto connettivo e tante altre cose ancora.  

Con il trampolino di Coalsport Superjump abbiamo modificato l'attrezzo per dare la massima risposta gravitazionale proteggendo le articolazioni delle caviglie e ginocchia da troppo pronazione!! (altra tema per una altra blog)

per ora vi auguro un OTTIMA GIORNATA!

e vi invito di Superjump with the Best.

Tutto quello che scrivo è frutto dei miei ultimi 8 anni di ricerca con il trampolino e mio rebounder modificato è la soluzione per tutti voi che volete perdere peso - cellulite divertendovi!!

La vita è una figata! JILL



Leave a comment