La Cosa più Bella: Invecchiare nel mio corpo

July 11, 2016

 La cosa più bella per un studioso come me e di osservare.  Eventi - processi - connessioni e conclusioni... in questo caso l'evento più interessante per me è il fatto che ho quasi 48 anni e sono in menopausa.  Il mio corpo anagraficamente e biologicamente sta invecchiando, e da studioso sul anti-invecchiamento non ce miglior laboratorio di me stessa.  Infatti il processo di invecchiamento non è esclusivamente fisiologico, è anche un profondamente psicologico e emotivo.  Guardarsi nello specchio lentamente cambiare (e di solito in peggio) è snervante.  Infatti se rifletti bene quasi tutti le favole partono con una donna incavolata con uno specchio..

Ma nel lontano 1996 alla tenera età di 28 anni avevo già avvistato i primi segni di invecchiamento le rughe - la stanchezza sul volto che solo 5 anni prima non ne avevo.. e le domande sono cominciate a sfiorire nella mia testa e la lotta pure per rallentare tutto che comporta l'invecchiamento:

Rughe

Metabolismo rallentato

Ingrassamento

Infiammazione

Insonnia

Depressione

Problemi digestivi

Rigidità articolare 

e potrei continuare.....

La verità è che dopo i 25 anni il corpo comincia ad invecchiare.  Il picchio di massima performance fisiologico è in quel anno li.. dopodiché cominciano rallentare le produzioni endogene di diverse sostanze e neuro-trasmettitori... Collagene rallenta ergo - rughe, problemi articolari, capelli unghie e altro.... Più tardi rallenta la produzione di Dopamina - meno forza di volontà - e Serotonina - più fame di zucchero e depressione - e via vicenda

La cosa bella è che utilizzando il mio corpo sono riuscita a rallentare anzi far indietreggiare il processo di invecchiamento in me stessa.  La energia - e la forma che ho oggi sfida uno 10 anni più giovane. ed è per questo che vi invito di provare di integrare - integrare ciò che manca nella tua dieta e vita per farsi che allontani il processo degenerativo dell'invecchiamento il più possibile!!! Buon giorno a tutti!!!  Seguimi qui per altri consigli....



1 Response

Johnavon
Johnavon

September 02, 2016

Muy cierto, tu esfuerzo debe ser remunerado y yo he obtenido mucho de tus consejos, a tan sólo un clics. Así qué que efvctieamente hay que agradecer y pagar lo que cale, que muy bien lo vale.

Leave a comment