Giorno 6° Subito in forma con Jill Cooper

July 16, 2016

Sorridere appena sveglia e farti subito una lista di gratitudine. Ti mette subito in buon umore. È vero che la vita ogni tanto ti lancia una palla curva, ma è altrettanta vero che subendo un torto ammareggiandoti peggiora solo la situazione non la migliora. Non dare ai tuoi nemici anche il tuo potere per risollevarti.

 

MENTE –Fai la tua lista di pensieri positivi e pro-positivi ad alta voce nella doccia. Ripetila in macchina, scrivi la lista mentre se sul tram, cimenta la tua nuova definizione di te in tutti modi possibili oggi. La costanza è fondamentale per il mio metodo, specialmente al inizio.

Scrivi direttamente qui i primi 3 pensieri più importanti oggi: (Nota: i pensieri su cui ti dedichi cambieranno con il tempo man mano che diventano automatiche nella tua sistema di credenze. Una volta che vedi le tue affermazioni appare con costanza nella tua vita puoi concentrarti su qualcos’altro)

1._____________________________________________

2.____________________________________________

3.____________________________________________

 

SPIRITO Nutriti con delle belle coccole oggi. Ogni tanto dedicarti un spa day in casa. Farti una maschera rigenerante ed anti-ossidante di vitamine C, farti le mani e piedi, aggiusta le sopracciglia. L’atto di trattarti con cura risuona sul benessere del tutto il tuo corpo.

 

FISICO Oggi si comincia con i pesi e un allenamento total body!

EMOZIONI Evita come la peste le persone negative, se senti che si lamentano che tutto è difficile, o bucano i palloncini dei tuoi sogni, scegli di non frequentarli almeno in questo momento di delicata ri-equilibrio della tua auto-definizione. Noterai che man mano che diventi più positivo ed ottimista il tuo giro di amici graviterà verso quelli più leggeri e divertenti!

 

IL MIO MENU PERSONALE PER IL GIORNO:

PRIMO COLAZIONE - Yogurt con culture pro-biotici e pre-biotici attivi. Semi di lino, noci e 2 o 3 pezzi di frutta secca.

SPUNTINO    2 Quadratini di cioccolato nero

PRANZO Pasta integrale con pesto fatto in casa con extra aglio e aggiunta di basilico secco.

SPUNTINO -  Crackers al sesamo con un po’ pate di tonno

CENA - Zuppa di fagioli con un sugo fatto dai pelati sotto vetro, coriandolo, cumino, curr, aglio e peperoncino. Riso integrale al vapore

RICETTA: SUPER PESTO:

1 Busta di basilico fresco

1 c. da tav di basilico secco

3 spicchi d’aglio

70 grammi di pinoli

100 grammi di Parmigiano

Prezzemolo fresco

Sale e pepe a piacere

Olio di oliva extra vergine quanto basta

Unire il tutto con un robot di cucina per amalgamare senza esagerare.



Leave a comment