Basta Sensi di Colpa! parola di Jill Cooper

March 21, 2017

Non lasciare che il senso di colpa si prenda gioco di te due volte: prima di tutto perché è terribilmente time consuming, cioè ti occupa la mente con pensieri negativi e di sicuro non ti permette di essere sereno; secondo, quando ti togli uno “sfizio”, magari masticando una di quelle deliziose e succulente pizzette (hai presente quelle di pasta sfoglia con il pomodoro croccante sopra?), non ti permette di godere fino in fondo del tuo peccato di gola perché mentre mastichi il senso di colpa sta accovacciato sulla tua spalla, sussurrandoti all’orecchio brutte accuse, tipo: “Non dovresti… ma ti sei visto allo specchio?… gli altri sono tutti più magri e belli di te...”

BASTA! Metti a tacere quella voce incessante. Basta con i sensi di colpa. Basta avere paura del cibo. Basta allenarti per essere più bello, anziché per essere più sano. Basta mettere tutto il tuo valore su un piatto truccato da un senso profondo di inadeguatezza. 

Ti fidi di me? Se segui il Metodo Cooper devi dimenticare gran parte delle tue credenze. Ti farò vedere che con equilibrio e un pizzico di tenacia iniziale potrai veramente vedere il tuo corpo e la tua vita risplendere. Oggi meglio di 5 o 10 anni fa!

Ogni tanto un sano sgarro a tavola va bene! Vorrei aiutarti a bilanciare il piatto della tua auto-consapevolezza per trovare il punto di equilibrio. Troveremo insieme le chiavi di chi sei veramente e solo così saremo in grado di disinnescare anni di disagi psicologici che ti tengono sovrappeso, fuori forma, bloccato in un limbo apatico e arrabbiato con te stesso.

Finché avvertirai un senso di avversione verso te stesso, sarà quasi impossibile ottenere una forma migliore, perché anche quando raggiungerai la tua meta non sarà mai abbastanza. Se non riesci a specchiarti senza un commento negativo, un occhio critico sempre pronto a cercare quello che manca piuttosto che quello che c’è, non riuscirai mai ad accettarti pienamente nel bene e nel meno bene. 

Accettati per quello che sei: è questo il vero trucco per ottenere il massimo dalla tua forma fisica e psicofisica.  

 



Leave a comment