Esercizio 1 - Afferma la tua positività ad alta voce!

April 02, 2016

Come ottenere di più dalla tua vita: Esercizio 1

Ricorda che la maggioranza ha più paura dei successi che delle sconfitte…
da un post ieri mi sono reso conto che non avendo tutto lo spazio che ho in un libro per spiegare per filo e per segno che SIGNIFICANO i pensieri postivi oggi mi spiego meglio:
Il tuo cervello è altamente persuasaible ed è anche addomesticabile se ti impegni..
Il cervello interagisce con le aspettative e il tendente di corrente ossia lo stato d’animo..
Come formulare il tuo elenco di affermazioni positive?
Nel presente-SOLO NEL PRESENTE COME SE AVESSI GIA’ IL RISULTATO.. a prescindere di quello che vedi..
Regola 1: Dii le tue affermazioni ad alta voce formulato in prima persona presente
Tutto viene detto nel presente perché il tuo cervello ci crede facilmente e se dico “IO avrò…….” tuo cervello crede che arriva domani e perciò non crea l’aspettativa di trovarlo nel tuo presente OGGI… 
 
Se ti chiedo in questo momento di dire qualcosa che fai bene non ti costa nessuna fatica di dirlo ad alta voce perché il tuo cervello lo crede già…
NOTA: Non serve di ri-affermare quello che già va bene nella tua vita – li serve la gratitudine…
 
Quando formulo le affermazioni positivi ad ALTA VOCE mi serve di dire QUELLO CHE NON è VERO NELLA TUA VITA AL MOMENTO, perché al momento il tuo cervello non lo crede, e perciò non lo pretende, ne lo cerca quella positività nella tua vita. Ci sono tre sfere principali della vita: salute – amore rapporti interpersonali e finanze… ecco perché due ieri hanno attaccato duro e (sono stati molto offensivi così anziché aprire una diatriba ho tolto il post) per l’affermazione positiva “Ho tanti soldi in banca” (accusandomi di offendere i poveri) Devo replicare davvero? pensi che volevo offendere i poveri? 
No il mio intento era ed è di aiutare le persone ad avere di più nelle loro vita, che include il benessere finanziario. Spesso mi imbatto in persone che si lamentano che niente va bene nel loro mondo, e guarda caso non ne va…se tu parli negativamente – critichi costantemente tutto intorno te e ti lamenti su tutto -COME PUOI PENSARE CHE LA TUA VITA PUO’ RISPLENDERE?  Perché anche se intorno a te la vita è bella, il tuo cervello cerca quello che NON VA!  I miracoli si possono trovare anche nei momenti più tristi della tua vita, se vuoi… 
In più mi rendo conto che una come me che vive per la positività, l’onestà, il miglioramento di se stessi potrebbe grattare contropelo ad un pessimista, mi aggancio proprio a questo questione e lo uso come esempio perfetto delle affermazioni positive in quanto…
Una ragazza  ieri ha detto ” sono riuscita a dire tutte tranne l’ultima – basata sui soldi in banca…” PERCHE’ PER LEI ANCORA NON è UNA REALTA’ nella sua vita..il suo cervello non lo crede… ma esattamente come una donna che rimane dentro un rapporto malsano con un uomo che non la tratta con rispetto (e tu in disparte con tutta la sua famiglia e rete di amici provate di convincerla diversamente che merita di più ma lei trove sempre le scuse per rimanere nel rapporto negativo per il suo benessere) Affinché LEI PRENDE LA DECISIONE e cambia il suo punto di vista per uscire dal quel rapporto rimarrà (ahimè anche fino alla morte come ci insegna la cronaca nera)
 
PER ALTRI potrebbero inciamparsi “Amo esattamente come sono” e la forma fisica non risplende (SFERA FISICO)
 
O sbuffano alla: “Ho il uomo dei miei sogni” (SFERA EMOTIVO)
O una copia “Abbiamo una casa meravigliosa in un posto che amiamo che possiamo facilmente permetterci” (SFERA FINANZIARIA)
 
Sono tutte affermazioni che negli anni, quasi 22 di preciso, pratico.  Queste tecniche ad alta voce li ho usati eccome ed oggi.. Ho il uomo dei miei sogni (veramente) un lavoro che amo (realmente) la forma fisica meglio oggi di 10 anni fa (controlla le foto in internet) e un benessere psico-fisico che va oltre ogni mia aspettativa…
 
Queste tecniche funzionano!! e non applicarle alle tue vita è un peccato.. Perché con pochi secondi al giorno.. Di solito impieghi anche solo 10 secondi per dire 5 frasi positivi ad ALTA VOCE.. non perdi niente.. ma pensi quanto potresti costruire nella tua vita..
 
Ricorda che per la maggioranza degli esseri umani ottenere il successo nella loro vita (ed è un sogno personale ognuno ha la sua espressione di successo basato di un mix tra: love – work – health) è sempre più spaventoso di rimanere lamentarsi del insuccesso..
 
Ho visto troppe persone non scegliere un amore per “la paura” di innamorarsi… che per me è un contro-senso.. O rimangano in un lavoro che non li appaga per non realizzare i propri sogni.. o.. o …o…. (la lista qui è lunga)  Ricorda che il tuo critico interiore vuole che tu desisti – non sogni e rimani arrabbiato con Dio. è il suo gioco preferito.. ma ascolta l’angelo bianco che sta sulla tua spalla destra dicendo : Dai cè la fai, la tua vita è ancora meglio di quello che vedi.. Credi.. Abbi fede!
 
E con questo piccolo inizio.. vi auguro un ottimo giornata – se vi piace queste Vlog scrivi un commento sotto e condividi e fatemi le domande di come migliorare la tua vita… e farò di tutto per aiutarti diventare il massimo di te stesso ed anche con un “Sacco di Soldi in Banca!!” ;) Baci con un pizzico di sana auto-ironia!!


1 Response

SElina
SElina

May 31, 2016

Quando ti ho conosciuta in video la prima volta ho pensato che tu fossi un regalo per tutti noi, il pessimismo, la mancata autostima possono incastrare le persone nei loro corpi che non piacciono o nel lavoro che non piace. Io sono tra le prime, cioè sono incastrata in un corpo che non obbedisce alla mia volontà nonostante faccia ed abbia fatto tanto per farlo aderire ai miei ideali, certamente non irraggiungibili. Ho comprato il tappeto e il caffè verde ed ora attingo dalla tua enorme energia vitale per far sì che ogni giorno il mio corpo obbedisca alla mia volontà e le dirò forte forte le mie frasi così mi sentirà anche se è sordo. To be continued……

Leave a comment