Jill Cooper e le Reginette

August 31, 2013

  Come giurata di Miss Reginetta d'Italia ieri a Rainbow MagicLand ho avuto un illuminazione.. mentre queste bellissime ragazze, giovanissime e pieno di voglia da fare scendevano le scalinate gonfi di sogni con la speranza di essere approvata - scelte - amate - riconosciute - mi sono reso conto che la vita per ognuno di noi è una maxi-sfilata di fronte al mondo dove cerchiamo di trovarci il nostro posto nel mondo. 
Il mio cuore è espansa per loro - quanto coraggio avevano per sfilarsi così bene in pubblico (anche se qualche tremolino lo percepito - mi ricordavano le mie prime uscite anni 90' da Valletta - le ginocchia tremavano e mi concentravo solo sul non cadere ;;)

La vita è davvero una prova per tutti, e nessuno ha tutto sotto controllo.  Ci sono alti e bassi, momenti di tale sconforto e altri di completo gioia.  Non sei, ne siamo ne siete soli nel sentire ogni tanto insicuri o soli in questo mondo.
Quello che ho capito però alla fine e grazie alle miei 45 anni e che siamo tutti scendendo quelle scale con cuore in gola e che se anzi metterci in competizione uno con l'altro per passare avanti ci dessimo un sorrisino di complicità sulla ardua impresa che stiamo affrontando - con coraggio - con lealtà - con amore - forse non ci fregerebbe più quello che pensassi la platea...
Un abbraccio e bacio a tutta la tribù - Jill Cooper



Leave a comment