57° Turbo Diet - Ama chi sei!!

February 11, 2016

Giorno 57 (Giorno di Regime)

(continuato da ieri.....)Anni avanti però avrò preso troppo sul serio quelle critica. Mi avrei rovinata la giornata passando e ripassando quello che era solo una battuta infelice e magari non troppo pensata o pesata prima di essere detto. Era importante in quel caso che tenere fermo la mia definizione di me stessa, nella situazione in cui mi sono trovata.

Come ho fatto?

  1. Ero a lavoro e non in una situazione famigliare/personale.
  2. Non conoscevo loro e loro non conoscevano me, tranne superficialmente.
  3. Gusti son gusti.
  4. Tento di essere una professionista alla massima della mia potenzialità in ogni situazione.
  5. Il ragazzo ha parlato semplicemente prima di inserire la testa. (Capita spesso alle persone.)

Ho tenuto le redini della mia autostima fermi e ho fatto la mia giornata di lavoro serena, con qualche storiella divertente da raccontare ai miei amici dopo. Conosco molto amiche e amici che un simile commento avrebbe rovinato non solo la giornata ma probabilmente il mese.

Non è possibile con le tecniche in questo libro cambiare il mondo e le persone che ti circondano. L’unica persona su cui puoi agire è te stesso. Queste tecniche servono per aiutarti cambiare il modo in cui interpreti l’informazione che ti arriva dal esterno. La tua mente può essere allenata per “ascoltare” e “percepire” in modo diverso così in tua esperienza finale cambierà. Lui è addomesticabile anche se al momento non ti sembra. Il tuo cervello senz’altro sbratterà tutto il giorno negatività, affinché imparerà come riprogrammarlo e addestrarlo. I risultati che vedrai nella tua vita e perciò nella tua forma fisica di riflesso a volte sfiorerà magico, ma non ce niente di magico in queste tecniche. La verità è che affrontando un percorso per migliorare la tua forma fisica e salute, e vita, per la lunga cambia te e il tuo modo per vedere le cose, che semplicemente prima non vedevi. Ti allarga l’orizzonte a captare cose che sono sempre stati li, ma che non vedevi prima a causa di un punto di vista negativa e critica che creava chiusure.

Spesso suggerisco diverse libri a persone interessati a fare questo nuovo percorso sul pensiero. Partono in quattro con tutte le tecniche, ma anziché farlo un percorso personale, decidono che questo nuovo programmazione della loro mente da negativo in positivo farà cambiare tutti intorno a loro! Una mamma di famiglia con 2 adolescenti maschi, che stavano facendo proprio i teenager buttando le magliette sporche in salone, cominciava ad urlare a squarciagola, “Ho detto che la pace regna intorno a me!”   Il problema è che la sua mente non era affatto in pace.   Ad una cena con un'altra amica un po permalosa con la sua figlia adolescente estremamente timida, ho suggerito alla figlia di pesare le parole delle persone prima a darli peso per quanto riguarda il suo mondo interno. Parole possono anche essere solo parole affinchè non le ascolti con il filtro del tuo autostima. Lei avevo consigliato ad ascoltare e decidere se quelle parole sono vere in rispetto alla sua definizione di se. Ho spiegato se sei una persona che da il massimo, ama il prossimo, tenta a fare la cosa giusta e dice la verità, non dovrebbe avere nulla da biasimare da un bullo di classe. In practica, di non regalare il potere sulla sua stessa definizione a qualcuno che voleva farla sentire inadeguata.

PRIMA COLAZIONE Caffè Verde. Acqua tiepida con limone e magnesio. Caffè o Te. Anti-ossidanti: (almeno 2 al giorno) Maqui-mangostano – Noni – Papaya – Goji – Acai – Vitamina C – Acido Alfa Lipoico

PRIMA COLAZIONE: Biscotti integrale, frullato di frutta, frutta secca

PRANZO – Garcinia Cambogia.  Zuppa di legumi.

CENA – Pesce grigliata, purè di patate, insalata mista.  Sorbetto di limone.

PER IL CORPO



Leave a comment