39° Turbo Diet - Ripassiamo le basi di tutto..

January 24, 2016

Giorno 39 (Giorno di Regime)

Allora ricapitoliamo un paio di punti chiavi:

  • Per perdere grasso in eccesso il miglior modo è di aumentare la quantità di movimento che fai durante il giorno e non diminuendo il numero di calorie che ingerisci ai livelli sub-umane.       Il tuo corpo non può essere ingannato. Se provi a abbassare la quantità di calorie che consumi al giorno, lui abbasserà i tuoi consumi.
  • Lo zucchero non è fatto per il corpo umano, tranne quello che trovi nella frutta. Fa male [1] al tuo organismo e crea un ciclo vizioso di picchi e vali nella tua glicemia innescando un eccesso di insulina nella tua sangue che aumenta la quantità di grasso che depositi nelle tue riserve.       Non è neanche una questione se vuoi o non vuoi cambiare il tuo modo di nutrirti, è proprio un esigenza per rallentare i processi di invecchiamento.
  • Anche se non mi credi, il cibo non ha anima.       Non ti può chiamare, ne costringere di mangiarlo. Se cominci ad osservare il cibo per quello che è, cioè carburante in modo oggettivo e non soggettivo in rispetto della tua auto-stima, vedrai che diventa sempre più facile a fare le scelte giuste per i tuoi corpi.
  • Il palato con il tempo può essere addestrato a piacere nuovi tipi di pietanze. Quando avevi 6 anni dubito fortemente che ti piaceva il caffè, invece in età adulta scommetto di sì. Se mai hai preso gusto di una cucina non italiana, come giapponese o cinese, puoi capire che i tuoi gusti non sono scritti nella pietra. Possono cambiare e plasmare in un modo o un altro.
  • Il regime alimentare viene impostata già mentre fai la spesa in supermercato. Evita di farlo lo shopping quando hai fame, sei nervosa, depressa o hai il sindrome pre-mestruale. Se no, lo compri non lo puoi mangiare.
  • Pensa in modo più naturale possibile. Compra i singoli elementi del tuo pasto e prepararli tu. Qualsiasi pasto pre-parato avrà nella maggioranza delle volte più ingredienti, conservanti, coloranti e sapori sintetici di quello che faresti tu direttamente a casa.
  • Visionare gli ortaggi e frutta come piccole tesori di fibre, vitamine, Sali minerali anti-ossidanti. La loro bellezza e perfeziona una volta ingerite vengono regalata al tuo corpo e benessere.
  • Prova di mangiare come i tuoi nonni: una bella prima colazione per cominciare la giornata, pranzo ricco e cena leggero.       È meglio dormire a stomaco leggero.
  • Pensa “scuro” Pane con farine integrali e magari cotto al forno di legna, ti porterà tanto più ricchezza al tuo corpo.       Lo stesso vale per la pasta e il riso. Puoi trovare succulenti sostituti per i tuoi piatti abituali, devi solo crederci.       In più con le nuove tendenza di pensiero negli ultimi 10 anni, anche i supermercati discount offrono versioni più integrali e biologici per il consumatore finale.       Finalmente il benessere che non costa un occhio della testa.
  • Grassi monoinsaturi come l’olio di oliva sono fantastici per il corpo. I polinsaturi, saturi e idrogenati sono da evitare.
  • Imparare a leggere l’etichette e la lista degli ingredienti. Informati sul quello che stai ingerendo per essere più in forma.

Mangia poco ma spesso. Si chiama brucando, o grazing in inglese, e ti permette di mantenere i livelli della glicemia nel sangue più costante evitando gli attacchi atavici di fame.

 

[1] Filippo Ongaro

Oggi cercare uno sfortunato per strada, e compie un gesto di carità. Stanno da per tutto purtroppo, ma hanno bisogno di te, di noi, di un aiuto. Stendere una moneta, e aggiungere un sorriso facendoti guardare negli occhi li fanno sentire “importanti”. Audrey Hepburn ha detto saggiamente che “Le persone non sanno mai da buttare ma da restaurare.” Aiutare gli altri aiuta te stesso.

Anche se sembra che tu stessi facendo una cosa per loro, in realtà lo stai facendo per te stesso. Un gesto incondizionato di ordinaria carineria ti carica di sensazioni piacevoli. In pratica sarai soddisfatto con te stesso e il tuo giorno si colorerà di una patina diversa.

PRIMA COLAZIONE Caffè Verde insieme. Acqua tiepida con limone e magnesio. Caffè o Te. Anti-ossidanti: (almeno 2 al giorno) Maqui-mangostano – Noni – Papaya – Goji – Acai – Vitamina C – Acido Alfa Lipoico

Frullato di frutta mista con frutta secca. Probiotici. Caffè o Te a piacere. Non saltare la prima colazione, è il pasto più importante della giornata!

PRANZO – Garcinia Cambogia Lupini – frutta fresca – verdure miste – pane integrale

CENA – Pesce al forno con una crosta di patate. Purè di patate e cavolfiore. Insalata mista.

PER L’ANIMA :   Vai di fronte allo specchio e scrivere il primo pensiero che ti viene in mente. Annotare dove ti cade l’occhio e quale idea ti passa per la mente quando accade.

1°._________________________________________________

Nel caso il pensiero fosse negativo ri-formularlo in modo positivo, altrimenti se il tuo pensiero fosse positivo rinforzarlo con altri 2 delle stessa genere. È importante che tu sia il tuo migliore amico.

1.__________________________________________________

2.__________________________________________________

PER IL CORPO  



Leave a comment