30° Turbo Diet - Le Regole per stare sempre al TOP!

December 31, 2015

Giorno 30 (Giorno di leggerezza)

Siccome abbiamo già affrontato il tuo mondo interno, vorrei darti un po’ di punti di come tenere il tuo micro mondo in migliore salute per te stessa e i tuoi cari. Se provi di migliorare la tua salute senza disintossicare anche il tuo ambiente più stretto, come casa, macchina e ufficio, tutti i tuoi sforzi saranno efficaci solo in modo ridotto. Ricorda che gran parte della salute e livello di invecchiamento più o meno precoce dipende di quante tossine bombardono il tuo sistema ogni giorno.

  • Evitare il fumo, specialmente quello passivo. Non permettere le persone di fumare in casa tua, nella tua macchina e vicino la tua postazione di lavoro.
  • Utilizzare le pentole di vecchio stampo: acciaio inox, ghisa, rame, o terracotta. Evitare come la peste le pentole anti-aderente. E se non puoi viverci senza, almeno buttarli quando le prime rigature appaiono. Quando si stacca la superfice anti-aderente viene ingerito. Negli Stati Uniti si è constatato che il livelli nel sangue a volte superava 1000% i livelli tollerabile.
  • Non parlare con il telefonino vicino l’orecchio ove possibile. Utilizzare vive voce, o un oricchiolare.
  • Farti una bella domanda “potrei berlo?” Un ottima domanda per quanto riguarda i detersivi che usi per pulire casa. Molte dei prodotti industriali sono potenti agenti chimici che tra l’altro fanno male alla tua salute, e non solo anche alla salute del pianeta. Ci sono degli ottimi sostitutivi nelle erboristerie e supermercati naturali, che tra l’altro sono anche più efficaci di quelli industriali in quanto gli oli essenziali e principi attivi sono più concentrati di quelli chimici. Il mio sapone per lavare i piatti a base di oli essenziali di agrumi dura anche 3 volte quello commerciale.
  • Tutti i prodotti che utilizzi per lavarti potrebbe nascondere elementi e ingredienti che possono sovraccaricare il tuo sistema indebolendo il tuo sistema immunitario. Ce un sito negli Stati Uniti che autonomamente controlla diversi prodotti elencandoli per pericolosità dal punto di vista per la salute e perciò per il tuo percorso Anti- Anta. Visita il sito anche se è in inglese, skindeep.com, tanto i grandi marchi sono quasi lo stesso in tutto il mondo.
  • Meglio evitare la plastica come contenitore per stoccare i tuoi cibi. Anche le lattine di fagioli o pelati possono essere ricoperte con una pellicola interna di plastica, che può rilasciare sue molecole sotto certe condizioni. Quando puoi scegliere il vetro. Ormai anche le grande catene dei supermercati discount hanno un ampia scelta di alternative “low cost” di alimenti bio e sotto vetro dal tonno, al passato di pomodoro e verdure. La tua salute merita qualche centesimo in più!
  • L’acqua minerale in bottiglie di plastica dovrebbe essere sostituita con l’acqua del tuo rubinetto filtrata e/o bottiglie in vetro. L’acqua minerale, se ci fai caso quasi sempre viene accattonata fuori dei magazzini sotto il sole diretto. Il calore, e il costante divario tra le temperature fanno rilasciare le molecole della plastica nell’acqua. Ormai le bricche auto-filtranti sono molto diffuse e alle lunghe ti faranno anche risparmiare soldi.
  • Spolverare spesso.
  • Non farti subito il letto. Si suda molto la notte, è meglio spalancare le finestre la mattina e lasciare areare la camera di letto e le lenzuole prima di rifare il letto.
  • Prova sempre di cucinare in modo leggero e partendo dagli alimenti stessi, e non dai piatti pre-confezionati o cotti.
  • Se vivi in città ed ami una bel allenamento ad aria aperta evitare zone molto trafficate. È meglio non “aprire” i polmoni in zone troppo intassate di smog.
  • Non fissarti solo sulle notiziari e i giornali, spesso sono fissati con l’ipotesi peggiore per aumentare l’audience. Scene apoptolitiche mettono la mente, spirito e perciò corpo e emozioni in un stato di ansia e stress. Concentrati anche sui canali di divulgazione scientifiche che esprimono anche qualche visione ottimistica del futuro.

 

Il Metodo Cooper è una ricerca a 360° a vivere meglio con se stessi e il mondo che ci circonda. Dai spazi salutari al tuo corpo e lui avrà più energia a rallentare gi processi di invecchiamento.

Annottare oggi i tuoi sentimenti durante il giorno. Quando ti alleni, quando mangi e in generale. I tuoi emozioni sono solo passeggere. Ti aiutano a capire il sotto corrente generale della tua auto stima. Non ti fare ingannare dagli emozioni ballerine. Puoi prendere sotto controllo i tuoi sentimenti dal momento che riesci “ascoltarli” e “mapparli”

 

PRIMA COLAZIONE - Garcinica Cambogia e Caffè Verde al stomaco vuoto. Una tazza di aqua tiepida con magnesio e limone. Anti-ossidanti e probiotici. Frutta fresca – uno yogurt – fiocchi di avena

 

PRANZO – Hummus con pane integrale. Melanzane alla griglia.

 

CENA – Mangiati una pizza, un hamburger un alimento “proibito”.

 

PER L’ANIMA Molti pensano che per essere in forma devo solo perdere peso, ma non è proprio così. I muscoli sono importantissimi perché ti aumentano la rata metabolica basale. Oggi alleniamoci con i pesi (in linea tutto l’anno).

 

PER IL CORPO Ricordare di allenarti con degli indumenti adeguati. Non allenarti con i vestiti arrangiati o di fortuna. Non solo, un buon paio di scarpe renderà il tuo allenamento più piacevole. Prova di investire in un buon paio di scarpe per la corsa e poi esci di casa per correre 30 minuti. Vedrai che sarà un esperienza più piacevole.

Inoltre, la musica è sempre un ottimo modo per sollevare lo spirito. Mettere le cuffie e ballare per casa o mentre cammini nel parco con un brano che ti ispira particolarmente.



Leave a comment