28° Turbo Diet - Ama chi sei e come sei!

December 29, 2015

Giorno 28 (Giorno di Regime)

Hai presente l’amica alta 1’78 con due gambe da urlo che per poco non faceva l’indossatrice che non fa altro a dire, “Mi trovi grassa?” Sono fissati che loro valore è solo legato alla loro aspetto fisico.  Nonostante le assicurazioni dei famigliari, amici e amori loro si biasimino costantemente affinché fanno la scoperta della chirurgia plastica. Di solito la partenza è lenta, ma non amandosi tornano svariate volte al dottore per rincarare la dose fino a diventare vere mascherone storpiate. Mi stringe il cuore vedere una donna, nata con le grazie di Dio rovinarsi con le sue stesse mani.

Non è vero, però, in parte ognuno di noi ci roviniamo da soli in un modo o un altro? Vorrei dire basta! È giunta l’ora che facciamo un scatto in avanti per stare meglio con noi stessi e gli altri.

Io amo l’essere umani. Adoro osservarli, fargli ridere, divertire, muovere, e vivere. In più so perfettamente ed egoisticamente che il mondo andrebbe veramente meglio se tutti quanti stessero bene nel proprio pelle. Se ognuno si amasse e accettasse per quello che è realmente non ci sarebbe tanto bisogno di invidie e gelosie. È di sicuro se ti volessi più bene, sarebbe più facile a fare tutto ciò che ti aiuta a rallentare l’avanzo degli anni accompagnato dal declino incombente.

Invece quello che ormai ho notato è che la stragrande maggioranza delle persone stanno sopravvivendo loro vite anziché viverle, insoddisfatti con loro stessi e la loro esistenza, sempre in cerca di qualcosa che gli sfugge, perché gran parte che ti serve sta già dentro di te o a portata di mano. Questa mi frustra non sai quanto, perché so di certo che alla base di tutto quella vissuta sprecata è la bassa stima di se stessi. In un modo o altro ognuno di noi è insicura su qualcosa, e spesso questo riflette anche sul livello di forma fisica e salute che uno/una si permette di ottenere. L’odio verso se stessi, inteso come bassa autostima o visione errata di chi sei veramente e quanto vali, necessità punizione. Spesso vedo che la gente si frusta riccamente attraverso la mancanza di movimento e un alimentazione errata. Questo meccanismo non è niente altro che un cane che si morde la coda peggiorando la riflessione nello specchio, che traina il commento critico, che divora un altro lembo di autostima, che poi innesca la fame nervosa e la pigra galoppante. Tutto invecchiamento, pesantezza e stop.

Se avverti un disagio al centro del tuo petto, ti senti agitato, o vorresti lanciare questo libro dritto dritto contro il muro vuol dire che ho colto il segno della questione. Prima di affrontare come aiutarti la strada di ritorno lontano dalle “anta”, ti aiuterò a capire i meccanismi che ti stanno incatenando ad un vecchio stile di vita, che ormai è antiquata e pericoloso per la tua forma fisica. Tranquilla, vivrai meglio senza! Sei arrivata fino qui, con questo libro grazie sicuramente a quel pizzico di volontà che ti ha convinto di fare qualcosa in più per te stessa. Ora insisti, vai avanti e scopri i modi per rendere questa una stile di vita!

Per essere in massima forma da ora - in poi necessità un cambiamento di piano, un spostamento della forma mentis e qualche trucco del la tua personal Jill.   Ricorda che sei un essere in costante metamorfosi, non sei fissa nel granito, quello che sta mattina sarà già diverso la sera grazie ai tuoi umori, dosaggi ormonali, ossidazione, taglio di capelli, tempo stesso e processi metabolici. Sei un opera d’arte in movimento, ora hai bisogno solo di un piccolo restaurazione per farti capire quanto sei splendida splendente.

Sei pronto a ringiovanire ed essere in forma ora? Allora, On your mark, get set, go!

PRIMO COLAZIONE: Garcinia Cambogia Frullato di frutta fresca al proprio piaciamento – noci o mandorle – biscotti integrali – caffè o te

PRANZO: Caffè Verde. Pesce grigliata.  Pasta integrale con pesto vegana.  

CENA: Polpette di petto di pollo con melanzane in un sugo rosso da passato in vetro, abbonda con l’aglio fresco, origano, basilico fresco e secco nel sugo. Polpette di petto di pollo.  Purè fatta in casa.  Frappé di banane gelate.

 

PER LA MENTE: Scrivi un elenco nel tuo giornale dei tuoi pregi e tuoi difetti.  Non aver paura di essere onesto in tutto e per tutto.  è solo con la verità che potrai vivere la tua vita alla massima della sua potenzialità! 

PER IL CORPO



Leave a comment