Jill Cooper - Il Sano Egoismo

June 20, 2013

Credo molto nella sana egoismo.. aspetta datemi il tempo. Essere egoista e basta vuol dire non mettere mai gli prima di se.. non ti sto dicendo di diventare così odiosi.  Mettere gli altri ogni tanto di fronte a noi, come per caso aiutare una signora passare sulla strada fa bene all'anima. Sano egoismo invece nasce dal capire dove finisci tu e dove inizia il mondo per permetterti a riconoscere la differenza tra il giusto e lo sbagliato.
Se qualcuno (e molti lo provano) tenta di controllarti attraverso la loro azioni o pressioni psicologici devi essere in grado a dire NO. Un bel "no" non uccide nessuno e di certo ti può liberare per essere più te stesso e fare ciò che ami. Tu meriti il massimo lo so.. ma a volte sei te stessa che ti blocchi.
Sembra assurdo ma è proprio così. Prova già da oggi capire chi sei e porta quel dono al ennesima potenza per poi ri-regalarlo al mondo. Non permettere le persone di parlare contro di te in modo pesante o bugiarda - difenditi con testa alta quando hai ragione.
Poi se per caso sbagli - con altre correttezza chiedi scusa e tenta di non ripetere nel futuro lo stesso sbaglio.
Il sano egoismo ti delinea in tutti i sensi e per ciò vedrai che anche il tuo corpo concorderà con una forma migliore!



Leave a comment