Abbi Fede - puoi perdere peso!

April 14, 2013

Abbi un pizzico di FEDE:

Non vorrei buttarmi sul ecclesiastico, ma considerando il  giorno, perché no?  Che momento migliore per chiedervi di avere un pizzico di fede.  Già posso immaginare certe risposte, indegni, nervosi, o addirittura contrariate.  Ma che c’entra la fede con la forma fisica?  Tanto, mi crede.  Avere fiducia in qualcosa naturalmente ti rende più propensa ad attendere un risultato ottimistico e positivo.

La fede in questo articolo non è rivolta verso il Signore, o un Creatore supremo se mi permetti (anche se te lo consiglio), la fede invece te lo chiedo di rivolgere verso te stesso.  Fede, è niente altro che credere in una cosa di cui non hai la certezza.  Ogni volta che ti siedi presti fiducia alla sedia di sorreggerti, e man mano che ti siedi sempre su più sedie la tua fiducia si plasma in una solida concretezza, dove la fede diventa poi abitudine convinta.

Lo stesso vale per la tua forma fisica.  Per tutti voi che vi trovate fuori forma, un ombra dei vostri 20 anni, lontano dallo riflesso che c’era una volta nella magica specchio del tuo brame, vorrei dire abbi fede che puoi non solo migliorare la tua forma fisica a qualsiasi età, addirittura puoi anche rallentare le lancette del orologio biologico per essere più in forma a 50 che dei tuoi 30.

Ho aiutato tante persone perdere tanti chili, anche fino a 62! con il mio libro the Program, e un'altra 50 chili con il mio trampolino.  L’importante è instaurare in te stesso la solida credenza che è possibile migliorare, che non è mai troppo tardi per riprendere le redini della tua forma fisica in mano.  Con quella fede ti consiglio questo mese di dire ad alta voce: “Io ho il migliore corpo della mia vita!  Amo allenarmi.”

Se ridi perché non ci credi, abbi fede.  Prova per almeno una settimana ripetere a te stesso, da solo in macchina, bagno, sulla moto e mentre cammini per strada quella frase almeno 5 volte al giorno.  Impiegherai circa 15 secondi della tua vita, ma vedrai che la tua fede in quella azione trainerà un risultato.  Noterai che il concetto dell’allenamento ti “pesa” di meno. Addirittura potresti pure accorgerti che hai voglia di allenarti. 

Basta davvero poco per cominciare, abbi fede.  Una camminata di 15 minuti.  Una corsa.  50 Addominali.  20 flessioni. Qualcosa.  Cominciare fare qualcosa ogni giorno, magari la mattina per poi non dover più pensare durante il giorno, e vedrai che entro poco tempo ricomincerai a vedere il migliore corpo della tua vita.

Buona Domenica!  Jill



Leave a comment