Impegnati al massimo per avere il massimo!

January 24, 2013

Impegnati al massimo per avere il massimo!

L'impegno nella vita è importante.  Anzi è fondamentale non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicofisico e ancor di più quello metabolico.  Il tuo corpo sta alla constante ricerca di risparmiare energia.  Di conseguenza se non lo stimoli ad "adattarsi" ai nuovi stress positivi come carichi di resistenze muscolare e cardiovascolare lui tenderà a rimanere in modo catabolico (ossia destruttivo) tendendo a farti invecchiare precocemente.

Allenamenti corti ma intensi come quelli che puoi vedere in una lezione di Total Body Jump o nel video sottostante, sono perfetti per ottenere il massimo dal tuo allenamento sia dal punto di vista muscolare che cardiovascolare.

Non basta un solo lavoro aerobico per scolpirti al massimo, servono i pesi, e/o lavori di resistenze elastici o del peso corporeo stesso come con suspension training o body weight. Tutto fatto con un livello di intensità forte e sostenuto.

Un altro modo per impegnarti nella tua vita, che ti darà maggiore disciplina anche nel tuo allenamento è nel tuo approccio alle "piccole" cose della vita.  Si dice "Chi sarà fedele nelle piccole cose sarà fedele anche nelle grande".  Se tu pensi che devi dare soltanto i ritagli del tuo tempo e della tua "onestà" ai grandi progetti, o capi importanti, non sarai mai un vincitore a pieno titolo.  L'impegno quotidiano deve scendere ad ogni atto della tua giornata, in pratica come fanno i monaci ZEN.  Gli attimi a rispondere ai email, sorreggere i deboli anche quando vai di fretta, dire la verità sempre anche quando potrebbe essere scomodo, e non rubare (sì scaricando o duplicando CD e/o DVD è illegale anche se "tutti" lo fanno) sono piccoli gesti che ti riempiranno dentro.  Non necessita cantare i tuoi "lodi" o "buon azioni" a tutti intorno a te.  Saranno le vecchiette che aiuti ad attraversare la strada, o quelli che hai aiutato spingere la macchina, o quella ancora che hai detto con l'onestà che non potevi fare qualcosa con ampio anticipo che ti chiameranno angelo..

Tutti noi abbiamo solo un nome ed una faccia.  Impegnati a far valere entrambi, che quando le persone interagiscono con te sanno che il tuo sì e sì e il tuo no è no.  Ti rispetteranno, ma ancora di più avrai più rispetto per te stesso! Buon giorno e buon allenamento Jill

 



Leave a comment