Vivere Meglio!

January 23, 2013

Giro spesso e lavoro tra la gente, e noto più volte che la gente non si vuole buttare nella mischia.  Con braccia conserte mi guardano un pò merivigliata dal fatto che non ho paura di mettermi 1000% in mostra, in discussione, in gioco.  Non trattengo la mia energia mai.  Affinchè le forze mi sorregono spremo ogni atomo di potenza dai miei muscoli e dalla mia anima per dare un emozione, un senso di gioia a coloro che mi stanno intorno o allenando con me. E nonostante che sprono e cerco di invogliare la gente a muoversi, persino un solo braccio, un solo mano, un singolo ditta: molti non lo fanno..  Ma mi chiedo affinchè stai aggendo con la corretezza, l'onestà e il sano divertimento attraverso un po di musica e movimento che male c'è?  Mica dobbiamo ripetere le leggi restritive di FOOTLOOSE! 

Trovo che molto persone sopravivvono la vita anzichè viverlo.  Si "risparmiano" senza rendersi conto che tutti quei risparmi prima o poi non potranno mai essere riscossi ne ri-investiti.  La vita va vissuta ORA, non domani, non ieri.. solo NOW! 

Il motivo invece, lo conosco e lo so troppo bene il perchè non si coinvolgono nelle crociate di movimento, la gente ha paura.  Sì! Paura di mettersi in gioco, paura di provare qualcosa di nuovo, paura di fare la figura dello sciocco.. paura è l'esatto oposto del amore.  Amore inteso come più importante emozione che include: passione, carità, protezione, felicità, appagamento, condivisione.. e la lista continua perchè per un sentimento così non penso che esistono abbastanze parole.  Se hai paura, vuol dire una mancanza di amore per te stesso.  E dove non c'e amore prima o poi arriva l'odio. 

Nei miei libri e nelle mie lezioni spesso affronto questa domanda:  Chiedo "Puoi dire che ti ami ad alta voce?"  Molti scuotano la testa.  No, è troppo difficile mi dicono.  Sono solo parole io replico.  "dire che mi ami?" noooooo quando mai.

Se tu non ti ami ora e in questo momento, molto probabilmente ti stai massacrando per qualcosa che ti è stato detto nel tuo passato. Stai scontando una pena che da molto è già stato saldato.  Altrettanto probabile è che sei preoccupato per il futuro, ecco perchè come gli altri non ti metti in gioco, perchè non sai mai quello che ti potrebbe riservare il prossimo giro di curva.

Ma io ti dico solo ora puoi mangiare meglio, solo ora puoi perdonare te stessa il tuo passato e coloro che ti hanno fatto male, solo ora potresti cominciare o continuare il tuo allenamento. Solo ora puoi ispirare e vivere.

Così la prossima volta che mi trovi nella tua palestra, nella tua piazza, in teatro o per strada balla con me con tutta te stessa, lasciando che la musica ti travolge e il tuo cuore si scoppia di energia, e passione.  Non proteggerti da quello che è realmente la vita, e troverai che stai vivendo sul serio! Buona giornata a tutti! JIll



Leave a comment