5° Giorno Cambiati la vita con Jill Cooper

July 14, 2016

Come ti senti sta mattina? Scrivilo subito nel tuo giornale! È importante ricordare il processo, nel futuro vedrai quanto ti sei progredita! E fra qualche anno vedrai come un piccolo “preoccupazione” presente non era affatto così importante sulla grande scala della vita.

 

MENTE - Al inizio il tuo cervello, abile esecutore di ordini, non pensa che tu sia seria quando tenti di cambiare i vecchi “programmi” radicati da anni. Così lui confabula con la tua vecchia “definizione di te” per essere proprio sicuro che tu sia sicura di quello che dici. In pratica ti metterà alla prova. Combattere oggi ripetendo ad alta voce e più convinzione quello che desideri di cambiare nella tua vita. Cantala se necessario, tira fuori la voce e da atto alle tue pensieri positivi!

 

SPIRITO: Oggi cerca di servire più persone possibili. Cerca di aiutare le signore attraversare la strada o portare le spese. Offrire un sorriso a qualcuno tanto per farlo. Chiamare un amico o amica che non senti da un po’ di tempo per raccontarvi. Non dimenticare di prendere un po’ di tempo per te e quelli che ami.

 

FISICO: Eseguire la sessione di Relax sul DVD.

Riposo oggi per quanto riguarda l’allenamento, ma magari fai qualcosa di riposante. Un massaggio, fare un bagno con le candele, o far una passeggiata con un bel libro al parco. Il riposo fa bene al corpo.

EMOZIONI: Leggere questo esercizio e seguirlo subito: Chiudere gli occhi tira dentro la pancia come se ridessi di crepa cuore e sorridere, immaginare cose che sono belle per te. “Ascoltare” il livello energetico dentro il tuo petto. Prova di immaginare che il tuo cuore espandesse.

 

IL MIO MENU PERSONALE PER IL GIORNO:

PRIMO COLAZIONE: Al risveglio bere per la prima cosa la tua tazza di acqua tiepida con mezza limone e 3 gocce di olio. Personalmente provo di bere almeno un litro di liquidi ogni mattina prima di uscire di casa. Seguo con 2 tazze di te verde e bianco misti insieme, perché l’unione potenzia la loro forza di anti-ossidanti.

Verdure o pietanze dalla sera precedente e qualche polpetta di pollo. Caffè con cannella

2 cucchiai di spremuta fresca di zenzero addolcito con un po’ di miele.

SPUNTINO: Insalata belga con fesa di tacchino e noci

RICETTA: La spremuta fresca di zenzero può essere comprata a caro prezzo presso il tuo negozio di prodotti biologici e naturali o potresti farlo tu direttamente a casa tua con un centrifuga. Il mio robot da cucina di una nota marca l’aveva già in dotazione ed è un ottimo modo per creare degli succhi super anti-ossidanti. Ecco perché dopo averlo provato ho creato la spremuta di zenzero da sola.

  1. Comprare 2 confezioni di zenzero in supermercato. Ormai è facile da trovare.
  2. Spellare lo zenzero e centrifugarlo.
  3. Travasare il contenuto in una recipiente di vetro aggiungendo 50 grammi di miele di acacia.
  4. Agitare prima dell’uso ed assumere 2 c. da tav al mattino. (correggere con l’aggiunta di miele se fosse necessario)

Nota: Va benissimo anche per i bambini durante la stagione fredda.



Leave a comment