Diritti umani vs Doveri il vero segreto del successo

October 15, 2015

Tutti urlano per i loro diritti.. mamma mia quanti diritti tutti pretendono.... mentre i doveri sono passati di mente.  Il mio successo, e sono pienamente convinta su questo, è che non ho mai dimenticato i miei doveri.  Ho i doveri verso la mia figlia, la mia famiglia, i miei datori di lavoro, condominio, vicinato, squadra e fan ... mi sento il dovere addosso come una zavorra a volte, che casci il mondo i doveri li porto in porto.. (scusate il gioco di parole).

Ci sono momenti che sono talmente stanca che mi viene da piangere, ma amo i miei doveri, mi danno un senso di completezza e soddisfazione per averli compiuti.

Per quanto mi riguarda si può, o si dovrebbe, vantare un diritto solo dopo aver compiuto un dovere.  I diritti senza dovere non sono diritti ma sono pretese, a volte senza fondamenti.  In una società sana i diritti devono necessariamente andare mano nella mano con i doveri, tranne casi di particolare inadeguatezza causa età o legato ai fattori seri.  La mia nonna, grande donna del Mid-West, era una stacanovista instancabile, ci ha insegnato a me e i miei fratelli due parole fondamentali (altrimenti ci partiva la pizza) 'Perfavore' e 'Grazie'.... senza quei 2 non si muoveva una foglia in casa di Nonna.. ma con un comportamento educato e propositivo: aiutavamo con il giardino - dipingere la casa ecc.. arrivavano i diritti: all'epoca si trattava di caramelle e grattate di schiena prima di addormentarsi, ma il mondo era al posto e noi umili lavoratori alla fine della giornata godevamo dei diritti guardagnati dai nostri "doveri".

Hai un dovere anche verso il tuo corpo, di trattarlo bene.  Hai solo lui, e solo lui sarà con te dal primo al ultimo giorno su questa pianeta.  Il diritto che vorrai: magrezza - energia - forma smagliante, non verrà mai affinché non per prima compie i tuoi doveri: ossia mangiare bene e muoverti meglio.

Potrei dilungarmi su come tradurre questa logica a tutta la tua vita, ma secondo me una piccola voce dentro di te chiamata coscienza lo sta già facendo per me... vi auguro un'ottima giornata e un sacco di doveri compiuti, perché ti renderanno una persona migliore.



Leave a comment