Vuoi essere magro? basta con le bugie

October 14, 2015

Sono certe che le bugie hanno le gambe corte, ma ti fanno anche ingrassare.  Quanti di voi pienamente siete onesti con voi stessi e gli altri?  Ho cominciato cambiare verso 25-26 anni, quando per cercare me stesso dovevo prima estrapolare chi fossi con rispetto del resto del mondo. Definendo la differenza da dove io finivo e il mondo iniziava cominciavo a capire realmente chi fossi, nel bene e meno bene, ma con un'onestà salda.  Quella onestà che non ti permetti di farti prendere in giro ne dai altri ma neanche da te stessa.  Era un esercizio molto semplice dividevo tutto in due risposte "si" o "no".  (anche la possibilità di dire ogni tanto "no" alle persone e alle situazioni che erano di troppo, e non tutto sano per il mio benessere).  Infatti penso che quasi tutto può essere black or white, almeno quando si tratta delle cose basilare della vita come la salute, la correttezza e la moralità. (Non stiamo parlando del tuo gusto preferito di gelato,insomma).  Anche quando chiedi tremila amici la loro "opinione", è solo perché dentro di te sai la risposta ma vorresti avere torto, e cerchi almeno un altro che ti potrebbe aiutare far vivere quella "falsa speranza" anche solo per un'altra ora.  Deep down inside you already know the truth... allora ascolta la verità e prendi potere sul tuo corpo.  è come cercare un fumatore complice per accendere quel ennesimo sigaretta... Lo sai che non lo dovresti fumarlo, ma cavolo "posso lasciare... Pinko Pali... da solo ? non sarebbe cortese..." (bugia...)

Chi dice che la panza = sostanza... dice una bugia.  La forma fisica letargico e pesante non ti da sostanza, ti fa sonno più che altro.

Mangiare in nascosto e dire che hai mangiato meno di quello che hai ingoiato in realtà, non è la strada giusta per trovare la forza dentro di te per cambiare.

E inventare 100 scuse per non allenarti, non farà niente per togliere la ciccia che ti tieni come salvagente intorno la vita.

Allenare fa bene?: Sì

Mangiare sano ti migliore la salute?: Sì

Allenarsi in gruppo è divertente e riduce lo stress?: Assolutamente certamente Sì

Inventare le scuse ti faranno sentire meglio con te stesso, specialmente quando ti guardi nello specchio?: No

Allora ti invito di guardare la vita da ora stessa, con Si o No, seguito immediatamente da "Giusto" o "Sbagliato"... è molto semplice come teoria, un pizzico più complicato da mettere in pratica, perché le bugie permettono le persone a non essere responsabile per proprio benessere psico-fisico...

Ma la realtà affinché smetti di dire le bugie non potrai mai avere il massimo dalla tua vita..  

E se vuoi cominciare ecco gli allenamenti per voi:



Leave a comment