Quadricipiti Grossi? "Non voglio troppo muscoli" Frottole!

October 01, 2015

Nella mia carriera ho sentito veramente tante, ma quella più frequente sono le donne che hanno paura di "ingrossarsi" i muscoli.  Carissimi amiche mie, talmente è difficile "ingrossare" i muscoli che i Body Builder si allenano tutti i giorni con carichi iperboliche per riuscirci.  Facendo 10 - 40 minuti di esercizi al corpo libero rassoderà di certo un muscolo rendendolo più compatto e tonico, ma è molto difficile che si iper-trofizza!  L'ingrossamento delle gambe, allenate incluse, è una questione di grasso e acqua.  Il ritenzione idrica è molto comune tra le donne, ed è colui che ti dà le sensazione che le vostre gambe sono più Grosse, non il muscolo.

Immagina un pollo ruspante - mingherlino  carne durissimo - magro

Ora immagina una bella bistecca fiorentina - succulente morbido - grazie all'acqua e grasso che sta dentro la carne...

Quale sono le soluzioni per partire a risolvere questo problema?

Allenamento - potenzia  le gambe - segui i miei allenamenti sul Youtube 

Trampolino - aumenta il linfodrenaggio 1400% - e potenzia 191% di fibre muscolari in più

Easy Dren - aiuta drenare i liquidi extra-cellulari in modo naturale - solo un ciclo al mese però

Begood - drena i tessuti già dal primo giorno

Proskins - compressione sportivo per drenare i liquidi in eccesso..

 



6 Responses

Jill
Jill

October 06, 2015

Ciao Sabu, abbiamo una predisposizione genetica della distribuzione del grasso. nelle donne ginnoide ce una maggioranza pari a 6/1 ricettori “accetta grassi” anziché “rilascia grassi” nella superficie delle cellule. Ecco perché le donne sono a forma di pera e gli uomini a mela. Il corpo negli millenni ha adattato questo meccanismo per aiutare le donne a creare bambini durante i momenti di carestia. Il mio suggerimento per proprio perdere in quella zona è attaccare da più fronti perché il tuo corpo non vuole rilasciare quel grasso: Porta un flusso sanguigno nella zona – il mio crema termogenico genera un calore proprio in superficie costringendo il flusso sanguigno – il trampolino aumenta il ritorno micro-circolatoio 1400% un altra “costrizione” di flusso sanguigno e linfatico per aiutare migliorare la situazione.. Begood drena la zona… e potresti massaggiare la zona energicamente prima del tuo allenamento…

sabu
sabu

October 05, 2015

Ciao Jill, seguo i tuoi post e sei un mito! mangio sano e faccio sport 3/4 volte a settimana per 1h/massimo 1h 30’. Vorrei asciugare fianchi e addome e soprattutto eliminare le cosiddette “coulotte de cheval”, che esercizi mi consigli?con o senza pesi?di solito li faccio senza per evitare di sovraccaricare il muscolo ma aspetto ansiosa i tuoi consigli. Grazie! Girl power ;)

jill
jill

October 02, 2015

Annalisa.. ma il trampolino ti dà fastidio quando molleggi? Prova di piegare di più le gambe e ammortizzare.. Saltare meno e spingere di più verso il centro del tappeto. Questo dovrebbe aiutare la schiena.. ti consiglio anche una visita da un osteopata o fisioterapista che può aiutare superare la fase acuta del dolore e pianificare al meglio degli esercizi di ricupero…
Anche la panca per inversione mi aiuta tantissimo con la schiena quando è rigida Teeter Inversion Table è il migliore e l’unica!

Annalisa
Annalisa

October 02, 2015

Ciao Jill! Ho il tuo trampolino più Dvd ma ultimamente soffro di forte mal di schiena (osso sacro scheggiato e storto dopo caduta con RollEr 7anni fa +gravidanza è peggiorato) che allenamento posso seguire x non gravare sulla schiena?solo camminare è noioso…grazie mille!

JILL
JILL

October 01, 2015

ti consiglio di allenarti di meno ma in modo più mirato, e aggiungere qualche scorciatoia .. Trampolino sgonfia tanto le gambe perché aumenta il ritorno linfatico 1400%…
Se non puoi prendere il trampolino, prova fare allenamenti più intensi e brevi: 35 minuti con scatti di 50 secondi ogni esercizi cambiando tra un esercizio sopra e uno sotto: jump squat, flessioni, affondi, curl bicipiti.. segui i miei circuiti sul youtube.. Per drenare per te di giorno e per uscire di casa usa Begood, per allenarti meglio usare Proskins… Sto qui per altre domande! Jill

kya
kya

October 01, 2015

Ciao Jill, mi è piaciuto molto questo post perchè è proprio quello che mi sta succedendo negli ultimi tempi! :/ se posso, volevo chiederti un consiglio. Mi alleno tutti i giorni (2 o 3 h tra cardio ed esercizi), ma ultimamente ho notato che le mie gambe sono gonfie e le sento come 2 “mattoni”! Forse è cresciuto anche un po’ di muscolo ma credo che il problema principale siano i liquidi! Forse mi sto allenando troppo (credo di essere in una specie di iperallenamento)? Pensi che dovrei fare una pausa? O posso continuare e magari riesco a risolvere indossando i tuoi leggins drenanti (in questo caso pensi sia meglio Proskin o Begood)? Grazie! <3

Leave a comment