Perchè sei grasso?

September 30, 2015

Perché sei grasso?  Perché ti iscrivi in palestra per poi non andare?  Perché ogni Domenica pomeriggio ti prometti che da domani cambierai tutto poi non lo fai? Perché ti senti urlare nella tua stessa testa biasimi su biasimi ogni talvolta che lo stesso meccanismo auto-distruttivo ti scaraventa a terra KO?

Perché non riesci cambiare?

Sono tutte domande estremamente valide.. ma anche estremamente comuni tra tutti gli esseri umani.. 

e c'era una volta che avevo anch'io i miei fantasmi nella testa che non mi facevano portare fino in fondo un sogno - un progetto - un assoluto che sapevo senza ombra dei dubbi che mi avrebbe reso una persona più appagata, matura, e in dulce fundis: felice.

Nessuno è perfetto, me incluso, ed è proprio per questo quando creo prodotti, protocolli di lavoro, formazioni o quant'altro baso tutte le mie decisioni sulle "debolezze" dell'essere umano, anche se non le considero debolezze, ma anelli di congiunzione tra esseri umani.  In parte sei grasso per proteggerti dal ciò che ti circonda.. anche se potrebbe sembrare assurdo il grasso è uno scudo che si mette per evitare che qualcuno ti fa male... ma poi uno si sente in colpa proprio per essere in sovrappeso... Il problema che tutto il mondo sta girando con la falsa illusione che tutti gli altri hanno tutto sotto controllo e tutto a posto, quando non è così.  Non sei l'ultima ruota del caro, e tutti noi siamo nella stessa barca.  In pratica è come la favola dove il Re è Nudo... cambia il tuo punto di vista e potrai vedere la tua ed anche le vite altrui con un occhio diverso.  Ed è solo in quel punto che avrai una nuova forza per vincere contro i tarli della tua mente, per scavare una pista nuova per il tuo futuro.

 



Leave a comment