Il potere del amore

September 21, 2015

Il potere dell'amore può superare qualsiasi blocco - malcomprensione - o torto se l'amore sta da entrambe le parti.  Spesso accade che le persone si perdono per strada perché anziché affrontare anche una discussione "difficile" si piombano nel silenzio, e nel proprio dolore personale per l'incomprensione con l'altro.  è terribile discutere con qualcuno che ami, ma ancora peggio non chiarire il punto di disaccordo. 

Le parole non dette, o meglio, le parole non comprese sono quelli che ci feriscono di sicuro, ma penso che non ce nessuna sensazione più bella della conciliazione, quando ti spieghi aprendo proprio cuore come un tesoriere per tirar fuori tutto e tutti gli emozioni che sono dentro il tuo anima.  è quella l'atto di massimo coraggio ma anche di massimo amore per te stesso, chi ti sta di fronte, e il rapporto tra voi due.

Il potere del amore è di ricucire ogni mal-comprensione, e di permettere un secondo livello di maturità, condivisione e solidità di entrare nel rapporto.  Solo così si può crescere insieme ed amarsi ancora di più.



Leave a comment