Come trovare la voglia di allenarti a casa

September 03, 2015

Perché non funziona la ginnastica a corpo libero? Posso immaginare quello che stai pensando o urlando in questo momento: “Come?! Macchè Jill è impazzita?!” No, non sono impazzita solo onesta. Quanti di voi vi mettete di sana pianta, in casa, da soli a fare un allenamento pieno e impegnativo di un ora? Quasi nessuno sicuramente se non ti chiami John Rambo o Rocky Balboa, ed ora a pensarci anche loro avevano qualche attrezzo ginnico di supporto, anche se si trattava di un pezzo di ferro o un tir da traino. La verità è che da soli si fatica a superare il naturale istinto di sopravivenza. Tutti quanti hanno bisogno di uno o qualcosa che stimola lo sforzo. Ecco perché suggerisco avere sia le macchine di home fitness sia i DVD. Un attrezzo di cardio fitness come un tapis roulant, bici da camera, trampolino o ellittica ti permettono di fare il tuo lavoro cardiovascolare magari di fronte alla televisione così ti passa prima il tempo, mentre un attrezzo ginnico come un ab rocket, fitness pump 2 o ab circle ti permettono di impegnarti per quei 10 minuti facilitando il lavoro, perché ti predisposta il movimento senza che ti devi spremere le meningi per inventarti il tuo work-out.

E sappi che persino gli allenatori avrebbero bisogno di un preparatore atletico per fargli spingere al massimo durante ogni allenamento, fa parte della natura umana risparmiarsi un po… allora questa settimana perché non risolvere il problema con un bel attrezzo di home fitness e DVD… risultati garantiti!

Ci potete anche seguire il mio canale YOUTube per altri allenamenti ;)) gratis  https://www.youtube.com/channel/UCTsM3ihRaktJ8p1rw9yxdBQ



Leave a comment