Ma funziona la pedana vibrante?

August 27, 2015

Ciao! Certo che la funziona pedana vibrante funziona, lavoro con le pedane vibranti come formatore dal 2001.  Le vibrazioni sono stati studiati innanzi tutto dai Russi, che erano curiosi per vedere come e se faceva male ai operai i martelli pneumatici, al contrario di quello che pensavano le vibrazioni facevano bene non male!  Il motivo è la seguente:  il tuo corpo "percepisce" la vibrazione come stimolo da "correggere". Questo stimola in pratica tutto: propriocettori per rimanere in piedi, muscoli per smorzare le vibrazioni che entrano, ed ossa dandoli uno stimolo di addensificarsi (anti-osteoporosi).

​I muscoli per assorbire le vibrazioni devono vibrare in pratica alla stessa velocità delle vibrazioni e diventono come piccoli elastici che contraggono e allungano molto velocemente.  Questi contrazioni però superano di gran lunga quello che non saremmo in grado di praticare da soli a terra e senza la accelerazione (immagini una foto a rallentatore dove qualcuno prende per esempio uno schiaffo in faccia - noterai che la muscolatura va oltre quello che si potrebbe fare con un normale espressione facciale)  Inoltre, durante la fase di allungamento in pratica le vibrazioni di fanno fare uno stretching passivo.
​In 10 minuti della pedana vibrante questo "iper-lavoro" equivale un lavoro di circa 35 minuti in sala pesi, ma quella pesante: leg press - squat - affondi .- squat bulgaro ett. ma quelli esercizi che gravano anche sulle ginocchia e secondo me senza un adeguato lavoro di stretching e cardio ti ingrossano le gambe.
​La pedana vibrante darà risultati - e si sente subito il lavoro appena scesa dalla pedana.
​IMPORTANTE: è molto importante però eseguire una corretta postura sulla pedana! 
A. Tenere sempre le ginocchia e/o quando necessario i gomiti piegati per evitare che si sente la vibrazione in testa o che vibra la voce
​B. Cominciare piano - prima al massimo fai 5 minuti a livello 7/10 per poi aumentare con il tempo e gli allenamenti
​C. Non superare i 10 minuti al giorno - 3 massimo 4 volte alla settimana
​D. Non sedere sopra la pedana - non è consigliabile per gli organi interni.
​Non esagerare insomma perché non serve - vedrai risultati.
​Ps - in televisione e per mio brando scelgo personalmente tutti i prodotti che presento e presento solo quello che so che è di altissima qualità e da risultati..
​Buon allenamento! Jill

Leave a comment